Stadio, Orlando assente in consiglio comunale: tutto rinviato al 21 luglio

È una corsa contro il tempo, quella compiuta dall'Amministrazione comunale, per permettere al Palermo ottenere tutti i documenti necessari all'iscrizione in campionato

0

Nuovi rallentamenti sul percorso che porterà il club rosanero a trovare un accordo con l’Amministrazione Comunale per ottenere in concessione l’impianto di viale del Fante. Stamani si sarebbe dovuta svolgere la seduta del Consiglio Comunale per discutere della vicenda. La seduta è stata rinviata al 21 luglio.

IL MOTIVO DEL RINVIO

La posticipazione della seduta è stata stabilita dall’opposizione che ha ritenuto necessaria la presenza del Sindaco Leoluca Orlando per evitare di compiere dibattiti politici improduttivi. Il primo cittadino era assente a causa dei problemi legati alla gestione dell’emergenza nubifragio avvenuta soltanto due giorni fa.

DI COSA SI DISCUTERÀ?

Il capo di gabinetto Sergio Pollicita, dopo aver conferito con il Sindaco, ha confermato la sua presenza nella seduta di martedì prossimo. Il Consiglio Comunale, probabilmente, quel giorno sarà chiamato anche a dibattere sull’emergenza delle circa 500 bare in deposito al cimitero dei Rotoli e delle dimissioni dell’assessore Roberto D’Agostino. Sono tante le grane che l’Amministrazione è tenuta a risolvere entro questo mese.

TEMPI STRETTI

Al Palermo è proprio questo che manca, il tempo. Giorno 27 luglio scadranno i termini per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C ed entro quella data la società calcistica dovrà avere in mano tutti i documenti. È per questo che si prospetta una seduta fiume a Palazzo delle Aquile che potrebbe avere inizio la mattina e proseguire anche nel pomeriggio.

TANTI TEMI

Gli argomenti in discussione nel contratto di concessione, in primis, riguardano il canone che nella bozza attuale prevede un costo di 341 mila euro circa per sei anni, ma che con ogni probabilità verrà ritoccato. L’accordo sulla sponsorizzazione del Comune nelle maglie rosanero, che sembrava cosa fatta, è saltato, mentre rimane ancora in campo l’ipotesi dell’affidamento della manutenzione straordinaria.

Tutti temi trattati nel corso della conferenza dei capigruppo avvenuta oggi, che si è svolta regolarmente. Nel corso della riunione, in via del tutto eccezionale, hanno preso parte anche il presidente Dario Mirri e l’Ad Rinaldo Sagramola per rappresentare gli interessi dell’FC Palermo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK