Sulle pagine de La Repubblica di oggi, Andrea Caracciolo è stato intervistato per parlare della sua ex squadra, il Palermo, e della sua nuova guida tecnica. L’airone, soprannominato così per la sua particolare esultanza, a 39 anni non ha ancora appeso gli scarpini al chiodo, proprio come il suo compagno ai tempi del Palermo, Mario Alberto Santana. Quest’anno l’attaccante giocherĂ in Eccellenza con il Lumezzane.
Pochi anni fa Caracciolo era capitano del Brescia. Nella sua carriera nelle rondinelle ha avuto come allenatore proprio Roberto Boscaglia, oggi ad un passo dalla firma con i rosanero. Su di lui l’attaccante classe ’81 si è espresso con parole di elogio e stima.
“In campo, è senz’altro uno dei tecnici piĂ¹ bravi che ho avuto – ha dichiarato Caracciolo –. Le sue capacitĂ e conoscenze tecniche e tattiche sono indiscutibili. Boscaglia è molto bravo e sa di esserlo. La gente presto lo amerĂ e lo porterĂ sugli scudi“.
RICORDI DI PALERMO
Nella memoria del rapporto con l’allenatore di Gela, Caracciolo conferma di aver chiacchierato della piazza: “Spesso parlavamo di Palermo e del Palermo. Dello stadio pieno, delle emozioni che mi hanno regalato i due anni in cui ho vestito la maglia rosanero. E anche lui -conferma l’attaccante riferendosi a Boscaglia – mi confidava il fascino che su di lui esercitava quell’ambiente. Sono certo che inizierĂ nel migliore dei modi la sua avventura e sarĂ capace di dare presto alla squadra un’identitĂ “.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticitĂ della vostra cittĂ (clicca qui per iscriverti)