Catania, le voglie di Pagliara: “Grazie Mirri, ma vogliamo vincere il derby”

0

Il campionato è ancora “distante” un mese, ma già a Catania tira aria di derby. Fabio Pagliara è stato fra i vincitori del premio “Ussi estate”, che è stato consegnato a Riposto. E il dirigente etneo, dopo il salvataggio della matricola, è tornato a parlare delle dichiarazioni rilasciate due mesi fa dal presidente rosanero, Dario Mirri.

ARIA DI DERBY

“Le parole di stima e di supporto del presidente Mirri sono state da noi molto apprezzate, dopo che gli imprenditori catanesi hanno realizzato un piccolo capolavoro. Per immagine ed internazionalizzazione – ha detto, come ha riportato tuttocalciocatania.com – possiamo essere pienamente alleati, d’altronde Mirri ha intelligenza e capacità d’innovazione. Il suo è stato un bel gesto e ricambio per l’inizio di un percorso comume. Lo sfottò ci sta, noi chiaramente vogliamo battere il Palermo però (ha sottolineato sorridendo, ndr)”.

IDEA TACOPINA

A Riposto si è toccato nuovamente anche il tema Tacopina. “Perchè torna a Catania? Sembra che gli piacciano gli arancini – ha detto Pagliara -, torna di sua sponte. Io ho sempre detto che nella logica di una società a capitale diffuso e aperta si deve ascoltare chiunque. Ben venga il tipo di rapporto che può nascere con Tacopina. Va riconosciuto in maniera chiara e forte però l’impegno che hanno fatto questi imprenditori. Tacopina arriva, in caso, dopo un intervento coraggioso e più che valoroso, al limite della follia degi imprenditori locali. Tutti i catanesi non dobbiamo dimenticarlo. C’è un piano di sviluppo e voglia di fare. Secondo me se Tacopina, parlando con la proprità, trovasse punti d’incontro sarebbe una risorsa importante con capitali che entrerebbero in società”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY