Nodo centrocampo: Palermo su Bianchi, i “no” per Pasa e Rizzo

0

È tutt’altro che terminata la campagna acquisti estiva per i rosanero. Con i tre colpi, Saraniti, Valente e Marconi, si è ritoccata la difesa e la zona offensiva. Adesso il compito di Castagnini e Sagramola è trovare il bomber, ma sopratutto degli elementi per rimpolpare il centrocampo.

L’infortunio di Martinelli, di cui non si conosce la precisa entità, aggrava ancor di più le condizioni della squadra di Boscaglia in mediana. La sua assenza, soprattutto in questo momento, pesa un come un macigno: in quel ruolo in ritiro rimane il solo Martin in compagnia di Florio, calciatore aggregato dalla Berretti.

Nei prossimi giorni si saprà di più sul futuro di Martinelli e sulla gravità dello stop. Il Palermo ha tempo fino al 5 di ottobre per poter ricorrere al calciomercato, ma nelle prossime ore alcune trattative potrebbero sbloccarsi. Per il momento i calciatori più vicini a vestire rosanero in quella porzione del campo sono: Nicolò Bianchi e Andrea Palazzi.

Bianchi è stato il metronomo di centrocampo della Reggina nell’ultima stagione, un calciatore dotato di ottime capacità tecniche e d’impostazione. A 28 anni, dopo le ottime esperienze vissute anche a Novara e Vicenza, il mediano è pronto per inseguire il sogno serie B, se gli amaranto saranno disposti a cederlo.

Andrea Palazzi, invece, è probabilmente in uscita dal Monza. Difficile che il centrocampista riesca a trovare posto nella squadra di Brocchi, visto che nell’ultima stagione è riuscito a collezionare soltanto 5 presenze. Il 24enne scuola Inter è alla ricerca di una nuova squadra.

PASA, NESSUNA TRATTATIVA

Niente da fare, invece, per Simone Pasa, profilo accostato alla squadra di Boscaglia da alcuni quotidiani cittadini. Il giocatore classe ’94, che vanta 86 presenze in serie B, potrebbe risolvere il contratto con i friulani e dedicarsi ad una nuova esperienza. Ma l’entourage del mediano dei neroverdi, contattato dalla redazione di RosaneroLive.it, ha smentito ogni trattativa con la società di Mirri.

SALTA L’ARRIVO DI RIZZO

Sembrava fatta per l’arrivo di Alberto Rizzo. L’accordo con il terzino sinistro era già stato trovato ma qualcosa non è andata per il verso giusto. Il calciatore nativo di Erice risulta presente nella lista degli svincolati, dopo l’ultima esperienza in serie B con il Cittadella. E proprio dalla serie cadetta, viste anche le titubanze del Palermo, sembra gli sia pervenuta un’offerta ancor più conveniente dal punto di vista economico. Il futuro di Rizzo non è in Sicilia.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY