Il mercato degli svincolati offre sempre ottime possibilità . È per questo che per trovare il sostituto effettivo del terzino destro attualmente titolare, Massimiliano Doda, il Palermo potrebbe fiondarsi su un calciatore senza contratto ma di ottime qualità . I due nomi che sono stati accostati al Palermo sono Lorenzo Del Prete e Alberto Almici.
Il primo profilo, quello di Del Prete, potrebbe essere ad adatto a fornire un perfetto scambio di ruolo con il giovane albanese, dotato di meno esperienza. Il 34enne è un calciatore la cui platea più frequentata è il campionato di serie B con tantissime maglie indossate: su tutte Frosinone, Pescara, Crotone e Catania.
Del Prete è reduce, come Luperini, dall’esperienza al Trapani conclusa in modo disastroso. Le intenzioni del difensore sono quelle di rimanere in cadetteria, ma di fronte ad offerta congrua del Palermo, sarebbe il primo ad accettare.
Almici, invece, è un classe ’93 nato calcisticamente all’Atalanta. La sua carriera da professionista lo ha visto giocare esclusivamente in serie B, collezionando oltre 200 presenze e raggiungendo spesso i play-off senza riuscire mai a fare il salto in serie A. Al Pordenone, nella stagione 2019-2020, ha totalizzato 21 presenze.
A pochissime ore dal termine del calciomercato Almici ha deciso di rescindere il contratto con l’Hellas Verona per accasarsi a parametro zero in un altro club, chissà che non sia il Palermo.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)