Boscaglia: “Il 2-1 è arrivato troppo tardi, c’è delusione”

0

Roberto Boscaglia è intervenuto in mixed zone al termine della partita Bisceglie-Palermo, terminata 2-1. L’allenatore gelese ha commentato la sconfitta rimediata in Puglia.

Cosa non ha funzionato in questa partita?

“Non siamo stati determinati come loro. Abbiamo iniziato benissimo, poi al primo contropiede ci siamo smarriti. Alla prima occasione loro hanno fatto gol. Il campo non ci permetteva di giocare, in ripartenza trovavano qualche spazio. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ meglio, ma abbiamo sbagliato troppo. Abbiamo sprecato tante occasioni e il 2-1 è arrivato troppo tardi. Negli ultimi 15-20 minuti c’è stato un assalto”.

Sei soddisfatto della prestazione complessiva della squadra?

“Abbiamo perso e chiuso il primo tempo sotto di 2-0, non posso essere soddisfatto. Abbiamo sbagliato tanto nell’impostazione, non ci siamo ancora calati nella categoria. Ci manca un po’ malizia e furbizia, dobbiamo essere più da serie C. La squadra sta migliorando e si vede, anche dal punto di vista fisico. Siamo andati anche vicini a fare il secondo gol. C’è delusione, non c’è felicità, ma dobbiamo continuare a lavorare”.

Perché ha deciso di cambiare modulo e schierare la difesa a quattro dall’inizio?

“Fino all’ultimo ci portiamo dei dubbi. Ha giocato Crivello perché avevo bisogno di mancino in quella zona del campo avendo Marconi fuori. E’ stato un cambio dettato da questo, nessuna pre-tattica”.

Perché non ha fatto entrare dall’inizio della ripresa Floriano e Silipo?

“Floriano e Silipo contro una squadra stanca hanno dato qualcosa in più. Se fossero partiti dall’inizio avrebbero fatto le stesse cose dei loro compagni. Se li inserisci dall’inizio con questo modulo diventa difficile perché rischi di avere una squadra troppo sbilanciata e che ti colpiscano in contropiede”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY