Palermo, squadra chiusa in hotel in attesa dell’esito dei tamponi odierni

0

Sono giorni particolari in casa Palermo. La società di viale del Fante sta facendo i conti con il problema sanitario e sta cercando le soluzioni migliori per gestire al meglio questa particolare situazione. Nella squadra di Boscaglia si è generato un vero e proprio cluster di Covid-19, costringendo la Lega a rinviare la partita contro la Turris. Ieri, invece, è stata accolta la richiesta del Palermo del rinvio della trasferta di domenica a Catanzaro, in attesa di conoscere l’esito della nuova tornata di tamponi.

I calciatori rosanero, risultati negativi agli ultimi test eseguiti, si trovano attualmente in hotel in isolamento fiduciario. Il protocollo prevedere che quest’ultimi possano continuare ad allenarsi individualmente, ma per precauzione, la dirigenza rosanero ha ritenuto giusto bloccare queste attività.

Stamani, però, saranno sottoposti a nuovi esami per capire se l’elenco dei tesserati positivi è aumentato nelle ultime ore. Attualmente sono 9, compreso l’allenatore, i rosanero che sono stati colpiti dal Coronavirus, per fortuna quasi tutti asintomatici.

GIOVEDÌ PROSSIMO SI TORNA IN CAMPO?

I tamponi di oggi e di domenica saranno fondamentali per capire come si muoverà la società nei prossimi giorni. Se dovessero risultare tutti negativi, i rosanero dovrebbero scendere in campo già giovedì prossimo, nella gara di recupero contro il Potenza. Con la richiesta avanzata dal Palermo ieri, intanto, il club si è giocato l’unica possibilità in stagione di chiedere il rinvio di una gara. Un’occasione che le squadre hanno nel caso in cui vi siano, per cinque giorni consecutivi, almeno quattro calciatori della prima squadra positivi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY