Rivoluzione in difesa, Broh e Palazzi provati centrali

0

Il Coronavirus potrebbe aver rivoluzionato le posizioni in campo per alcuni rosanero, ma non a livello di modulo. A Catanzaro mercoledì prossimo dovrebbe essere riconfermato il modulo prediletto da mister Boscaglia: il 4-2-3-1. In difesa però potrebbero esserci delle novità.

A causa del contagio di praticamente tutti i difensori centrali il Palermo, al momento, si è allenato senza uomini in quella porzione del campo. Nel corso della seduta di ieri, sotto lo sguardo attento di Giacomo Filippi, l’allenatore in seconda che sostituirà temporaneamente Boscaglia, Andrea Palazzi e Jèrèmie Broh sono stati provati davanti all’estremo difensore Pelagotti.

Tra i sei calciatori che hanno superato la positività dovrebbero esserci almeno due difensori centrali. Ecco che al centro del reparto dovrebbero tornare Accardi e Marconi. Bisognerà capire, però, se saranno in condizione di giocare dal primo minuto dopo 10 giorni di quarantena in hotel, senza nemmeno un allenamento o quasi alle spalle, o se Filippi preferirà adattare in quel ruolo un mediano.

Sugli esterni giocheranno Crivello a sinistra ed Almici a destra, gli unici due terzini a non aver contratto il Covid-19. Sicuro di restare a centrocampo, invece, è il ghanese Odjer che partirà da titolare. In attacco non ci sono molte alternative: Kanoutè e Valente giocheranno sulle fasce, al centro Rauti dietro Saraniti.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY