Il Palermo non è lassù per caso: ha segnato 18 gol e ne ha incassato solo 6. Di gran lunga il migliore score del girone. 13 delle 18 reti segnate sono arrivate dal reparto offensivo e tutti gli attaccanti sono andati in gol.
ATTACCO BOCCA DI FUOCO
Fino alla partita giocata contro il Licata mancava Felici all’appello. Ma il ragazzo classe 2001 ha provveduto, segnando il gol del pareggio. Annullando dopo solo cinque minuti il momentaneo vantaggio dei gialloblu. Ha saldato il conto, due minuti dopo, Santana, un altro attaccante, con un pallonetto da manuale. Questa partita è stata come una fotocopia della partita contro il Biancavilla. Anche lì sono stati due attaccanti a cancellare lo svantaggio iniziale. Ricciardo, ed il solito Santana, in appena due minuti.
GLI ATTACCANTI SEGNANO SEMPRE
L’apporto degli attaccanti c’è stato comunque in tutte le partite, tranne in una: quella contro il Roccella, quando segnarono “solo” Doda e Ambro, due centrocampisti. Negli altri sette match le “bocche di fuoco” rosanero hanno segnato sempre e spesso reti decisive. Scendendo nei dettagli, il capocannoniere della squadra di Pergolizzi è Ricciardo, con sei centri, seguito da Santana con tre, Kraja con due, e poi gli altri con una.
SOLO IL PALERMO NEL GIRONE I
Il Palermo è numero uno non solo perché ha segnato più di tutti, ma anche perché delle 18 reti realizzate, come già rilevato, 13 sono state fatte dagli attaccanti. Delle inseguitrici, come rileva oggi il Giornale di Sicilia, nessuno come lui. Solo gli attaccanti del Castrovillari si avvicinano al Palermo, con 11 gol su 15. Per quanto riguarda le altre, si possono citare i nove gol degli attaccanti di Acireale e Licata, e gli otto di Marsala, Fc Messina e Giugliano. Gli ultimi di questa speciale classifica riservata ai gol degli attaccanti sono Acr Messina e Roccella: il loro reparto avanzato l’ha messa dentro solo due volte…