Vibonese-Palermo è la partita degli ex. Tanti calciatori calabresi hanno indossato la maglia rosanero: come il portiere Marson, il centrocampista Ambro e l’attaccante Plescia. Anche un calciatore palermitano, a sua volta, ha vestito la casacca degli ipponici. Stiamo parlando del bomber Andrea Saraniti.
L’attaccante del Palermo rientra dopo aver scontato un turno di squalifica proprio contro la sua ex squadra. Grazie all’esperienza a Vibo Valentia il palermitano ha esordito nei professionisti. In una sola stagione Saraniti ha effettuato il salto di categoria dalla serie D alla C. Nel campionato dilettanti il centravanti fu decisivo: 7 gol e 4 assist.
Nell’annata 2016-2017 il Lega Pro Saraniti ha segnato altre 7 reti in 32 gare ufficiali e altre 2 marcature in Coppa. Un bottino di 16 gol siglati in due anni che hanno permesso a Saraniti di trasferirsi alla Virtus Francavilla prima di essere acquistato da una realtà importante come quella di Lecce. Mai nella sua carriera la punta palermitana ha affrontato i rossoblu.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)