Boscaglia: “Al Bari non ci penso. Saraniti o Lucca? Magari giocheranno entrambi”

0

La 16esima giornata del campionato di serie C sta per cominciare. Domani alle ore 15:00 il Palermo dovrà disputare il match contro la Vibonese in trasferta. Prima della partenza dei rosanero per la Calabria, come di consueto, l’allenatore Roberto Boscaglia ha risposto alle domande dei giornalisti inerenti il prossimo impegno stagionale.

TANTI GOL SUBITI“Ci manca un po’ il senso del pericolo. In alcuni casi è importante averlo. La squadra non deve essere impaurita ma deve sapere che ogni azione può essere pericolosa. Dipende dal fatto che è una squadra nuova, che ha bisogno di assestarsi e capire quello che si deve fare in alcuni frangenti della partita. Dobbiamo lavorare sulla gestione dei momenti della partita. Dal post covid abbiamo fatto sempre partite all’arrembaggio. Dobbiamo avere le redini del gioco in mano e difendere in maniera compatta”.

SOSTITUTO DI MARCONI “Lancini è un opzione, abbiamo anche altri calciatori. Il suo migliore allenamento è la partita, ha bisogno di giocare. Sa benissimo quello che voglio da lui, lo conosco bene. Vedremo domani, ho ancora qualche dubbio”.

LEGGI ANCHE: Palermo, saltano le gerarchie: chance dal primo minuto per Peretti, Luperini e Floriano?

VIBONESE E BARI“Il Bari non lo sto pensando proprio, dobbiamo pensare alla partita di domani e avere una certa continuità. Negli ultimi periodi la squadra sta rendendo per come è giusto che sia, sta reagendo bene a quello è successo. Con la Vibonese è una partita molto importante che ti permette di capire dove siamo arrivati. E’ una squadra che ha fatto molto bene con le grandi, noi dobbiamo essere maturi e soprattutto umili domani”.

BRUTTE PRESTAZIONI IN TRASFERTA “Se andiamo a valutare bene le trasferte abbiamo commesso degli errori, come a Foggia. Le altre trasferte non buone sono arrivate nelle prime partite, quando la squadra non era una vera squadra. Domani dobbiamo confermare il buon momento che abbiamo. Non dico che non cambi niente giocare in casa o fuori, però deve cambiare meno di pochissimo perché sai la tua forza e devi avere un atteggiamento propositivo”.

SARANITI O LUCCA“Magari giocheranno tutti e due, avercene di questi dubbi. Per come sono io adoro avere questi dubbi significa avere una scelta su due giocatori che stanno bene entrambi”.

LEGGI ANCHE: Boscaglia prepara la formazione anti-Vibonese: è ballottaggio Lucca-Saraniti

GLI ESTERNI DEVONO DIFENDERE“Valente è un giocatore che ha gamba, qualità ed esperienza. Anche Kanoute ha grande corsa, Floriano ha fatto sempre bene così come Silipo. Abbiamo degli esterni che all’occorrenza possono fare gli attaccanti, i centrocampisti ed i difensori”.

BARI “E’ una partita come un’altra di campionato, non una finale di Champions League, temo più quella di domani. So che con il Bari non c’è da lavorare a livello di preparazione mentale. Al momento non so nemmeno che giocatori hanno in rosa i galletti”.

LEGGI ANCHE: Non solo Ambro: tanti ex rosanero nella Vibonese

IL RIGORISTA“Magari ci sono rigoristi che domani non giocheranno. Tirano molto bene Palazzi, Saraniti e Floriano, dipende chi gioca domani. Siccome Almici è stato titolare sempre ho fatto il suo nome. Se dovesse giocare Saraniti, lui è il primo rigorista“.

VIBONESE“Sarà un avversario molto agguerrito e dinamico. Attaccano bene la profondità e sanno difendere. Dobbiamo stare molto attenti, recuperano molti palloni e giocano molto palla al piede. Attaccano con tanti uomini e difendono a tre. Ci aspetta una partita molto dura e complicata”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY