Palermo, modulo ad albero di Natale contro il Bari? Le probabili formazioni

0

Contro il Bari potrebbe essere la quarta volta in stagione che i rosanero scendono in campo con un modulo diverso rispetto al tanto amato 4-2-3-1 da Boscaglia. Come con la vittoria a Castellammare di Stabia, il tecnico gelese sta pensando a far giocare tre calciatori sulla linea mediana, arretrando di conseguenza uno dei tre trequartisti.

Il Palermo scenderà in campo alle ore 15:00 probabilmente con un 4-3-2-1, il cosiddetto modulo ad albero di Natale. Al centro della difesa torna il titolarissimo Marconi, dopo aver scontato la squalifica di un turno, per giocare insieme a Somma. Sulle fasce c’è la riconferma di Accardi, uno dei migliori in campo nell’ultimo impegno di campionato, e Crivello. Il terzino sinistro non ha brillato nelle ultime occasioni ma l’unica alternativa in quel ruolo, Corrado, è indisponibile contro i galletti.

LEGGI ANCHE: Da regista a comparsa: la strana storia di Malaury Martin

In mediana, come già detto ci sono novità. Odjer è il pupillo di Boscaglia a centrocampo e sicuramente sarà tra i titolari, accompagnato dalla presenza di Luperini e Palazzi. L’ex Trapani è stato protagonista di una partita incolore domenica scorsa, probabilmente perché ha giocato fuori ruolo in avanti. Palazzi, invece, torna da titolare per dettare geometrie di gioco più precise.

In avanti ci sarà spazio per il ritorno dal primo minuto di Rauti sulla sinistra, mentre a destra agirà Kanoute. Al centro Lucca tornerà ad occupare il posto in panchina, lasciando spazio al capocannoniere della rosa, il palermitano Andrea Saraniti.

LEGGI ANCHE: Boscaglia non si discute, ma lasciano perplessi certe scelte tattiche e di uomini

I 22 PROBABILI TITOLARI

Palermo (4-3-2-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Palazzi, Odjer, Luperini; Kanoute, Rauti; Saraniti.

Bari (3-4-3): Frattali; Di Cesare, Sabbione, Celiento; D’Orazio, De Riso, Maita, Semenzato; D’Ursi, Antenucci, Marras.

LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Il Bari nasce per vincere il campionato. Silipo? Se vuole giocare deve…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY