Boscaglia: “È stata una partita equilibrata, non abbiamo mai mollato”

0

L’allenatore Roberto Boscaglia è intervenuto in mixed zone al termine dell’incontro con il Bari. I rosanero nonostante lo svantaggio subito al 45esimo sono riusciti a trovare il pareggio con un tiro dalla distanza su punizione di Lucca.

LA PARTITA – “Abbiamo fatto un gradissimo primo tempo e meritavamo di andare in vantaggio. Nella minima occasione che loro hanno avuto sono passati in vantaggio. Abbiamo cambiato qualcosa, qualche ripartenza del Bari ci sta però la squadra ha tenuto bene il campo e non ha mai mollato. Poi c’è stato il gran gol di Lucca ma perdere sarebbe stato un sacrilegio. E’ stata una partita equilibrata, abbiamo sempre creduto di potere andare a prendere la partita. Sono soddisfatto perché nei minuti finali eravamo ancora in svantaggio”.

LA PUNIZIONE DI LUCCA – “Conosciamo quello che possono fare i nostri calciatori. Lucca e Rauti hanno un tiro strepitoso dalla distanza. La palla durante il tragitto cambia traiettoria. La squadra sapeva che doveva tirare Lucca da lì ed è andata bene. Entrambi hanno delle mine”.

RISCHI CALCOLATI – “La partita è stata fatta bene perché nei primi 45 minuti avevamo fatto quello che avevamo preparato. Nel primo tempo abbiamo macinato gioco e fatto due palle gol importanti. Nel secondo tempo la stanchezza si è fatta sentire e poi ho dovuto cambiare i due difensori centrali. Eravamo sbilanciati. Avevamo calcolato il rischio di qualche ripartenza. Se andiamo a vedere il gol subito è un colpo di flipper. Sotto porta dobbiamo fare meglio”.

LEGGI ANCHE: Una prodezza di Lucca salva il Palermo. Natale in zona playoff

LEGGI ANCHE: Da regista a comparsa: la strana storia di Malaury Martin

BILANCIO DEL GIRONE D’ANDATA – “E’ difficile fare un resoconto di questi sei mesi. Dopo Catanzaro cominciamo ad essere più squadra, prima non lo eravamo per una serie di motivi, tra cui anche anche il covid. Nonostante le difficoltà del virus la squadra ha fatto bene. Dobbiamo continuare su questa strada e poi tracciamo una linea a fine campionato”.

OFFESE RAZZISTE AD ODJER – “Odjer si lamentava che Antenucci avesse detto qualcosa di razzista ed era convinto. Antenucci ha giurato di avere fatto un altro tipo di offesa. L’arbitro ha detto di non averlo sentito. Sono cose che rimangono lì, non fanno bene e sono da condannare sia in campo che fuori. Ho visto che Odjer era stravolto e lo tirato fuori per evitare guai”.

TANTE OCCASIONI, POCHI GOL – “E’ una cosa sulla quale lavoriamo sempre. Devo dire che rispetto alle prime partite stiamo facendo delle buone cose, prima o dopo usciranno i gol in maniera anche un po’ più fluida. Stiamo arrivando anche di più con i centrocampisti e con gli esterni. Dobbiamo avere l’esperienza per fare questo, prima o dopo tutto questo si sistemerà”.

LA CLASSIFICA – “Io volevo stare al primo non al decimo posto, però abbiamo avuto tantissime difficoltà. Questa è una squadra che deve lavorare, è in costruzione, abbiamo un anno di tempo per fare qualcosa di importante. Sappiamo che è difficilissimo, visto anche il girone in cui giochiamo”.

IL MERCATO INVERNALE PORTERA’ UN REGISTA? – “Abbiamo tanti giocatori che possono fare il playmaker. Ci sono Odjer, Martin e Palazzi. All’occorrenza questi calciatori potranno giocare in quel tipo di ruolo”.

MODULO AD ALBERO DI NATALE – “Questa è un’alternativa di gioco, è un’arma in più che possiamo utilizzare in base agli avversari”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK