Almici torna a correre in campo: prosegue la fase di recupero dall’infortunio

0

Alberto Almici prosegue spedito la fase di riatletizzazione post-infortunio. Il terzino destro rosanero manca dal campo dal 2 dicembre scorso. Contro la Viterbese il difensore è uscito dal campo malconcio dopo uno scontro con un avversario: gli esami svolti in un secondo momento hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale.

In una storia pubblicata sui canali social del Palermo Fc, Almici è immortalato durante una corsa nel campo di allenamento del Pasqualino Stadium di Carini. “Qui qualcuno non vede l’ora di tornare in campo”, scrive il club, che poi precisa:Ti aspettiamo. I tempi di recupero previsti per questo tipo di infortuni si aggirano intorno ai due mesi e a meno di clamorose sorprese il suo ritorno in campo avverrà a febbraio.

LEGGI ANCHE: Da Di Gaudio a Romulo: ecco tutti i nomi possibili del mercato

Il terzino destro è stato uno dei migliori calciatori, dal punto di vista delle prestazioni, nella squadra di Boscaglia. In sole 9 presenze in campo, tutte partendo da titolare, ha dimostrato, come indica il suo palmares, di essere un calciatore di categoria superiore. Il rientro di Almici tra i convocati potrebbe fornire maggior tranquillità al reparto difensivo. Nelle ultime 4 gare il tecnico gelese ha adatto nel suo ruolo il palermitano Andrea Accardi, che comunque non ha sfigurato.

LEGGI ANCHE: Di Piazza spiega i motivi del suo addio: “I punti di divergenza sono molteplici…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK