La mancanza di due difensori come Almici e Marconi si sente. Il Palermo ha bisogno di recuperarli in fretta per ritrovare alcune certezze difensive e quei meccanismi che, ad esempio con la Virtus Francavilla, non hanno funzionato. Ma bisognerà aspettare ancora un po’ per vederli tornare a correre tra i campi della serie C.
Marconi e Almici sono entrambi indisponibili dal mese di dicembre. Il primo ha riportato una lesione distrattiva di primo grado al gemello mediale destro nell’ultimo impegno prima della sosta contro il Bari, mentre il secondo ha subito un infortunio al legamento collaterale mediale ad inizio mese con la Viterbese.
I loro rientri sono previsti in momenti differenti della stagione: l’ex Monza dovrebbe tornare disponibile già dalla settimana seguente contro il Potenza, mentre per l’ex Verona bisognerà attendere il mese di febbraio.
LEGGI ANCHE: Il Palermo prova ad entrare in azione sul mercato: arriva l’offerta a Di Gaudio
Il sostituto di Almici, Andrea Accardi, ha saputo interpretare bene il ruolo di terzino destro. Il palermitano non ha di certo sfigurato ma sicuramente non offre la stessa spinta in avanti come il 28enne attualmente ai box. Discorso differente per Lancini, provato in coppia con Somma. Il centrale di difesa ex Brescia sembra non essere ancora in forma.
LEGGI ANCHE: Palermo, girone d’andata negativo: problema tattico, tecnico o mentale?
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)