De Rose e Di Gaudio: cifre e durata dei contratti

0

Il Palermo nelle ultime ora sta limando gli accordi con i due giocatori. L’arrivo di Francesco De Rose è praticamente certo, mentre per Antonio Di Gaudio la sensazione è che bisognerà aspettare qualche giorno. Intanto sono trapelate su vari giornali cifre e accordi tra club e calciatori in entrata.

L’arrivo di De Rose servirà a Boscaglia per rinforzare il reparto più carente in termini numerici della rosa. Il nuovo mediano a centrocampo andrà a prendersi, probabilmente il posto da titolare in squadra. La trattativa con De Rose si è sbloccata in virtù della scadenza contrattuale con la Reggina fissata tra 5 mesi. Secondo quanto raccolto da Alfredopedulla.com il calciatore 33enne firmerà un contratto con scadenza fino al 2022.

Anche per Di Gaudio la strada che lo porterebbe al Palermo è in discesa, ma di mezzo ci sono ancora alcuni dettagli tra le parti ancora da trovare, come per l’ingaggio. L’esterno offensivo non potrà percepire le cifre di un calciatore della cadetteria e proprio per questo il club di viale del Fante, come scrive la Gazzetta dello Sport di oggi, gli ha offerto uno stipendio da 180 mila euro a stagione. La richiesta del calciatore è di 200 mila euro, la distanza è poca.

Per quanto riguarda il contratto, i rosanero hanno offerto al palermitano un accordo della durata di due anni e mezzo, con scadenza a giugno 2023. L’intesa tra società e calciatore è molto vicina. Tra l’altro l’attuale proprietaria del cartellino di Di Gaudio, l’Hellas Verona, già in estate aveva proposto al Palermo di coprire lo stipendio dell’attaccante fino a giugno di quest’anno.

LEGGI ANCHE: Ibrahimovic show a 39 anni in serie A: perché il Palermo non può puntare anche su Santana?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY