Difesa da rivedere, tanti gol subiti per errori sul fuorigioco

0

L’episodio che ha portato al gol subito contro il Teramo è soltanto il primo di tanti errori difensivi. La trappola del fuorigioco rosanero non ha funzionato così come in altre 4 occasioni, come ricorda l’edizione odierna del GdS. Situazioni di gioco che hanno fatto perdere parecchi punti in classifica al club di Mirri, oggi nono.

La rete di Birligea è stata innescata da un errore di posizione del palermitano Andrea Accardi. Sarà un caso ma tale situazione difensiva non ha funzionato proprio quando il tecnico Boscaglia ha optato ancora una volta per schierare il 4-2-3-1. Il Palermo si trascina questi errori già dalla prima apparizione in campionato. Nella partita di andata sempre contro gli abruzzesi, un altro ex rosanero, Simone Santoro aveva trafitto la difesa siciliana con uno scatto in profondità.

A Bisceglie il gol del 2-0 è dovuto proprio all’errore del centrocampista Odjer che ha tenuto in gioco il marocchino Mansour. Un altro episodio simile è avvenuto con la Viterbese. Nella partita terminata 3-3, il gol del vantaggio degli ospiti segnato da Tounkara ha origine proprio da un movimento del genere sul limite dell’offside. Anche nella batosta di Foggia i rosanero hanno subito un’azione simile. Boscaglia è chiamato a lavorare su questi aspetti, affinchĂ© non si ripetano piĂ¹. In questo senso a breve nel reparto difensivo rientrerĂ  l’affidabile Marconi.

LEGGI ANCHE: Palermo, si allontana la pista di Gaudio: il suo destino sembra in serie B


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY