Palermo senza Accardi: ecco il ballottaggio per la corsia di destra

0

I rosanero sono partiti alla volta di Potenza dove sabato alle 12:30 scenderanno in campo allo stadio Alfredo Viviani. A salire sul pullman rosanero c’era Crivello, nonostante alcuni problemi fisici negli ultimi giorni, ma a pesare è l’assenza del terzino destro attualmente titolare: Andrea Accardi.

Il palermitano non ha recuperato dalla botta presa durante il match contro il Teramo di domenica scorsa e lo staff tecnico ha deciso di tenerlo a riposo in città. Sicuramente sulla corsia di destra la squadra rosanero è in emergenza: mancano i due elementi che si giocano il posto da titolare. Almici è già fuori da più di un mese e tra qualche settimana dovrebbe tornare a disposizione. Boscaglia è quindi chiamato a trovare un’alternativa in quella zona di campo.

LEGGI ANCHE: Buone notizie dal mercato per il match contro il Potenza

DODA IN CERCA DI RISCATTO

Le possibilità per il tecnico gelese sono due e si chiamano Doda o Valente. Il terzino destro albanese potrebbe avere finalmente la chance di partire dall’inizio ma soprattutto di vedere il campo. Il classe 2000 non gioca una partita ufficiale dal 13 dicembre con la Casertana, gara in cui è stato impegnato per soli 13 minuti. In totale il giovane ex Sampdoria è stato utilizzato solo in 3 occasioni, due delle quali alla seconda e alla terza giornata di campionato.

VALENTE: DA ATTACCANTE ESTERNO A TERZINO

Come già detto però Boscaglia potrebbe sorprendere tutti e relegare all’ennesima panchina l’unico terzino destro di ruolo a disposizione per dare spazio a Valente, apparso in forma nelle ultime partite. L’ex Carrarese ha caratteristiche molto duttili e può giocare a tutta fascia e offrire buona spinta in avanti. Per lui non si tratterebbe della prima apparizione dei panni del terzino, ad esempio con il Bari è stato utilizzato come quarto di difesa.

LEGGI ANCHE: Saraniti via da Palermo? Le parole del procuratore. E sui social…


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY