Boscaglia: “Continuiamo su questa strada, dovevamo fare bottino pieno”

0

E’ finita 1-1 la gara interna tra il Palermo e la Ternana. I rosanero, autori di una prestazione convincente, si sono fatti recuperare nei minuti finali e hanno persino rischiato di perdere la gara. Ecco le parole di Roberto Boscaglia sulla gara di oggi: “Il giudizio sulla partita è positivo. Dal mancato 2-0 nostro e dallo scivolone di Crivello nasce il loro gol, abbiamo fatto tutto noi oggi. Bisogna convincersi che siamo una buona squadra e che dobbiamo giocare sempre a mille delle nostre possibilitĂ , non è facile. Oggi è stata un’occasione persa per quanto riguarda il risultato. Sono soddisfatto, ma non del tutto”.

“Poteva darci un po’ piĂ¹ di consapevolezza vincere. E’ un gruppo che deve fare molto di piĂ¹, ci sono delle situazioni sulle quali bisogna lavorare. Cristiano Lucarelli ci ha fatto i complimenti, ha detto che meritavamo noi di piĂ¹, dovevamo fare risultato pieno. Sono rammaricato e molto deluso del risultato. Ci vuole un po’ di fortuna nel fare il secondo gol”.

LEGGI ANCHE: Palermo – Ternana 1 a 1, il tabellino del match

Sulle azioni offensive sotto porta sbagliate dai propri calciatori, Boscaglia ha detto: “Sono situazioni sulle quali stiamo lavorando da tempo. Oggi abbiamo permesso una punizione pericolosa sul finale. Il gol loro nasce da una fase difensiva ottima, uno scivolone ci puĂ² stare. Non è facile fare gol alla squadra che oggi è la piĂ¹ forte in assoluto. Dobbiamo continuare su questa strada. Mi aspetto di piĂ¹ da alcuni giocatori. Il fiuto del gol per alcuni è innato, senti la porta e la percepisci. Su altri ci si deve lavorare, non tutti hanno questa disinvoltura. Siamo stati anche sfortunati.

L’allenatore dei rosanero si è pronunciato sulla prestazione e sull’infortunio del terzino destro palermitano:”Accardi l’abbiamo recuperato e poi ha preso un’altra botta. L’abbiamo sostituito perchĂ© si è fatto male. Ora che torna Almici si giocano il posto. Accardi l’ho scoperto quest’anno, prima non lo conoscevo. Devo dire che è stato una piacevole sorpresa, è stato un jolly perchĂ© sa fare piĂ¹ cose“.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY