Si complica la corsa ai playoff del Palermo: 5 squadre in lotta per 3 posti

0

La classifica dice che il Palermo non può stare tranquillo e deve tornare a vincere. Con la Ternana ormai scappata via e le inseguitrici Bari e Avellino distanti più di 10 punti, i rosanero possono sperare solo in un miglior piazzamento ai playoff per tentare il tutto e per tutto per ottenere la promozione in serie B. La qualificazione alle fasi finali del campionato però non è del tutto scontata per gli uomini di Boscaglia.

Ben 5 squadre, Palermo compresa, si contengono gli ultimi posti per accedere ai playoff. La Virtus Francavilla, capace di battere i rosanero al Barbera, è salita all’ottava posizione del girone C con 28 punti. Alle sue spalle 4 club fermi ad una sola lunghezza in meno: Palermo, Juve Stabia, Turris e Casertana. Le compagini più in forma sono i biancazzurri e i falchetti. I primi sono riusciti a risalire la classifica e a superare il gruppone, mentre i campani, dopo un periodo negativo legato alla positiva al covid di gran parte della squadra, hanno vinto 5 delle ultime 6 gare.

LEGGI ANCHE: Con la Ternana un 1-1, ad Avellino sarà un 21: l’importanza dei numeri

I rosanero nel mese di febbraio dovranno disputare altre 5 partite fondamentali per mantenere quantomeno il posto in classifica, nell’ordine con: Avellino, Bisceglie, Turris, Catanzaro e Viterbese. Il calendario di marzo poi si aprirà con il derby del Massimino contro gli etnei. Partite cruciali e scontri diretti importanti, senza sottovalutare oltre a ciò gare come quella con i pugliesi ultimi in classifica, capaci di fermare la terza forza del campionato domenica scorsa.

LEGGI ANCHE: Palermo, Rauti centravanti al posto di Lucca: altra bocciatura per Saraniti?


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY