Palermo, con 7 sconfitte in campionato nella storia mai una promozione in B

0

Le statistiche dicono questo: il Palermo con 7 sconfitte in campionato non ha mai raggiunto la promozione in serie B. I numeri, riportati nel GdS di oggi, non mentono e dicono quindi che questa squadra, con questo cammino, non è capace di compiere il tanto agognato salto di categoria.

A partire dalle promozioni del dopoguerra, nel 1930 e nel 1942, i rosanero hanno raggiunto la cadetteria con un massimo di 6 sconfitte stagionali. Negli anni ’90 il Palermo ha ottenuto ben 2 promozioni. Nel 1991 il secondo posto ottenuto dai siciliani è stato raggiunto con 6 partite perse in tutto il campionato. Nel 1993, invece, anno in cui il Palermo vinse il girone e la coppa Italia serie C, ha totalizzato 4 sconfitte.

Nell’ultima conquista del campionato di serie C che risale a circa 20 anni fa, nel 2001, i rosanero raggiunsero il traguardo soltanto all’ultima giornata, con un sorpasso al fotofinish ai danni del Messina. Anche in quel caso il Palermo subì un massimo di 6 sconfitte. Il club di viale del Fante, tra l’altro, con l’ultima gara persa con l’Avellino, è momentaneamente uscito dalla zona play-off.

LEGGI ANCHE: Gli ultras della Cni espongono due striscioni allo stadio: “Società senza obiettivi”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY