Qualcosa intorno alla cessione del Palermo si sta muovendo. È di pochi giorni fa la notizia che il presidente Dario Mirri ha dato incarico alla Pricewater Coopers di ricercare degli acquirenti. Un’intenzione che riguarda sia per l’attuale 40% di Tony Di Piazza, sia per il suo restante 60%. La volontà esternata tramite mezzo stampa del presidente è quella di essere disposto a lasciare il passo ad un nuovo soggetto che abbia capacità economiche maggiori.
Nelle ultime ore è circolata l’indiscrezione che una cordata italo-americana ha già avviato i contatti con il club di viale del Fante per sedersi intorno ad un tavolo e trattare. Il rappresentante del gruppo è Antonio Cauzo, imprenditore attivo nel campo immobiliare e nel settore della ristorazione. Vive e lavora in Florida, ed è proprio negli Stati Uniti che ha aperto alcune attività commerciali, come l’Arancinos cafe con sede a Pompano beach.
Cauzo è nato in Sicilia, precisamente a Catania. Quella del Palermo non sarebbe la prima mossa in termini di investimenti dell’italoamericano nel mondo del calcio. L’imprenditore di oltreoceano è proprietario anche di alcune quote del Miami Magic Fc, un’accademia nata da qualche mese con l’intento di formare dei giovani talenti per produrre i campioni di domani. Nelle prossime ore è possibile che escano nuovi dettagli su quella che potrebbe essere la nascita di una trattativa per il passaggio di proprietà dei rosanero.
LEGGI ANCHE: Palermo FC, Infront e Damir: un accordo che potrebbe complicare la cessione
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)