Boscaglia: “Dobbiamo macinare l’avversario, il Palermo avrà una faccia arrabbiata”

0

Roberto Boscaglia, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prossima partita di campionato per rispondere alle domande dei giornalisti. Domani il Palermo sarà impegnato in casa alle ore 14:30 contro il Bisceglie.

SITUAZIONE INFORTUNI“Almici preferiamo farlo riposare. Ha avuto un piccolissimo problema, niente di grave, rientrerà la prossima settimana. Odjer sta ancora fuori, tutti gli atri stanno bene tranne Doda. Marconi è fuori da tanto, lo porteremo con noi, ma non farà 90 minuti”.

ROTAZIONE CALCIATORI – “Abbiamo fatto giocare sempre tutti quanti, non abbiamo i paraocchi. E’ normale che ci sono giocatori che trovano il campo un po’ di più e stiamo cercando di valutare tutte le soluzioni possibili. nelle ultime partite la squadra ha fatto il massimo ma è uscita dal campo ottenendo qualcosa in meno. Quando un giocatore gioca meno o non gioca è solo perché in settimana un compagno ha dato qualcosa in più. Sono discorsi che a me interessano ben poco”.

ERRORE DI PELAGOTTI“Purtroppo è un infortunio che può capitare, quando capita al portiere prendi gol. Pelagotti è un professionista, ci abbiamo anche scherzato sopra. Lui è un ragazzo intelligente, non può scalfirlo una cosa del genere, sono sicuro che sarà così”.

SCONFITTA CON L’AVELLINO“Dopo la sconfitta eravamo un po’ tutti abbattuti. Secondo me non meritavamo di perdere, ci sta che sei deluso se hai perso dopo un episodio sfortunato. I grandi devono cercare di rialzarsi subito. Non basta quello che stiamo facendo, dobbiamo fare qualcosa in più tutti quanti insieme. Domani è una partita da vincere e farlo nel migliori dei modi”.

LEGGI ANCHE: Palermo: tante prove del nove, ma contro il Bisceglie c’è la sfida del sette

RESPONSABILITA’ DEGLI ATTACCANTI“Lì davanti ci sono Lucca, Saraniti e Rauti. Abbiamo giocatori importanti in quella zona di campo. I giocatori di 20 anni devono assumersi anche la responsabilità.. Dobbiamo essere un po’ più fiduciosi tutti quanti, i giovani e i meno giovani devono sapere dove si sta giocando”.

VINCERE CONTRO IL BISCEGLIE – “Dobbiamo vincere, non mi aspetto niente. Dobbiamo andare in campo per macinare un avversario. Non pensiamo alle statiche negative, dobbiamo fare di tutto e di più per portare a casa i 3 punti. Abbiamo le potenzialità per potere cominciare a fare punti, non voglio sentire parlare di situazioni negative”.

SQUADRA AGGRESSIVA“Avrà una faccia incazzata e arrabbiata. Non credo che l’Avellino ci abbia surclassato, ma non voglio parlarne più. Abbiamo motivo di essere incazzati per quello che non stiamo raccogliendo. Voglio vedere il veleno addosso”.

CRITICHE DEI TIFOSI“Garantisco ai tifosi che stiamo mettendo tutto noi stessi. La nostra volontà è quella di mettere al servizio del Palermo la nostra professionalità. Non stiamo lasciando nulla al caso, ci sono periodi in cui le cose non vanno bene ma dobbiamo essere bravi a capire che sono situazioni che si possono risolvere. Dobbiamo fare in modo che tutto quello che si sta dicendo di noi venga ritirato nelle prossime settimane con i risultati. Per me è uno stimolo. L’allenatore deve fare un po’ di introspezione, se sono critiche è bene che uno guardi attentamente e si faccia un’esame di coscienza. Palermo è una piazza in cui ci si aspetta tanto quindi bisogna avere un po’ di responsabilità sulle spalle”.

CESSIONE DEL PALERMO “Queste voci non scalfiscono le responsabilità dei ragazzi, anche perché abbiamo avuto garanzie della società. Dobbiamo soltanto pensare al campo e a lavorare”.

LEGGI ANCHE: Palermo, l’infermeria torna a riempirsi: Doda è ko


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY