I tifosi negli ultimi mesi non hanno nascosto la loro impazienza nell’attesa delle nuove maglie. Proprio qualche giorno fa abbiamo riportato il sottile malumore che, sotto traccia, serpeggia nel web ed allo stadio. I sostenitori rosanero vorrebbero vedere in campo, finalmente, i loro beniamini giocare con l’amata maglia rosa. Quella che ha accompagnato per decenni le gioie ed i dolori di questa squadra chiamata Palermo.
LA MAGLIA SCELTA DAI TIFOSI
La maglia è uno dei simboli più importanti per i seguaci di una squadra. Per questo il presidente Mirri e la nuova dirigenza hanno proposto sei modelli ai tifosi. Lasciando a loro la scelta di quella che accompagnerà il nuovo corso del Palermo. Alla fine il popolo rosanero ha scelto la più classica, una maglia tutta rosa con un motivo del nuovo logo, un’ala stilizzata su un fianco.
DA DUE MESI CON LA MAGLIA PROVVISORIA
Il 31 agosto c’è stata la proclamazione dell’esito di questo referendum. Ed è stato comunicato che occorreva attendere due mesi per dare il tempo alla Robe di Kappa di allestire un quantitativo ragionevole di maglie. Nel frattempo poco rosa in campo, perché i giocatori di Pergolizzi sono scesi in campo con divise nere o bianche, tempestate davanti e dietro di pubblicità. Certo, con queste maglie il Palermo ha vinto tutte le partite, ma i tifosi fremono per vedere la squadra con la maglia del cuore.
ANCORA NON C’É NIENTE DI UFFICIALE
Da ieri circola però la notizia che le maglie sarebbero in arrivo, che la squadra entro novembre dovrebbe avere la nuova casacca e che i tifosi la possono già prenotare. Viene addirittura indicato il prezzo della maglia per chi la vuole acquistare. Abbiamo cercato conferme e fonti ufficiali della società ci informano che non sono al corrente di queste novità e di queste scadenze, sottolineando che lo store che ha dato la notizia non è un point ufficiale dell’ssd Palermo calcio.
Appare strano che un negozio, che tra l’altro non è quello ufficiale della società di viale del fante, venga avvisato prima del club riguardo alla fornitura. Restiamo dunque in attesa di notizie ufficiali da parte della società, sperando che al più presto possa tornare l’amato rosa in campo.