Ballottaggi a centrocampo e in attacco, le probabili formazioni di Palermo-Catanzaro

0

Palermo-Catanzaro potrebbe essere l’occasione per alcuni giocatori che hanno giocato meno di trovare spazio. Per lo scontro con la quarta in classifica Boscaglia godrà del rientro di Santana e Luperini in mediana e di Almici sulla corsia arretrata di destra.

I rosanero, a meno di clamorose sorprese, verranno schierati con il modulo più utilizzato in questa seconda parte di stagione, il 4-3-3. In porta ci sarà Pelagotti, in cerca di riscatto dopo i due errori commessi nelle ultime tre partite. Sulla corsia di sinistra ci sarà per forza di cose Crivello, con Corrado assente per problemi fisici. A destra Almici si gioca un posto da titolare con Accardi, il palermitano per pare in vantaggio per la migliore condizione atletica. Al centro dovrebbe finalmente avvenire il rientro dal primo minuto di Marconi, in coppia con Somma.

Per ciò che riguarda il centrocampo c’è un ballottaggio. De Rose ormai è diventato il tassello fondamentale dello scacchiere della squadra di Boscaglia, non ha saltato una partita da quando è arrivato. Insieme a lui dovrebbe esserci sulla destra un riposato Luperini, fuori con la Turris per scontare un turno di squalifica. Sulla porzione sinistra del campo potrebbero trovare spazio tanti calciatori. In primis Martin, che ha dimostrato di potere giocare da mezzala. Potrebbe tornare titolare anche il capitano Santana, che tanto bene ha fatto domenica scorsa. Qualche chance per giocare dall’inizio anche per Broh e Palazzi.

LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Domani sarà un bel banco di prova. Lucca? deve pensare poco al futuro”

In attacco è certa la presenza del capocannoniere della squadra Lorenzo Lucca. Il ragazzo classe 2000 sta vivendo un momento molto positivo, avendo raggiunto quota 10 gol stagionali con due doppiette consecutive. Sull’esterno destra potrebbe tornare titolare Kanoute, togliendo spazio a Rauti. Il calciatore di proprietà del Torino potrebbe essere utilizzato sulla sinistra. In questo caso però Floriano, vista l’indisponibilità di Valente, sgomita per giocare dall’inizio. Panchina per Silipo e Saraniti.

LEGGI ANCHE: Palermo-Catanzaro, dove vederla in tv e streaming

I PROBABILI SCHIERAMENTI

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi (Almici), Marconi, Somma, Crivello; Luperini, De Rose, Martin (Santana); Kanoute, Lucca, Rauti (Floriano).

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Ricciardi; Porcino, Corapi, Verna, Casoli; Carlini; Di Massimo, Evacuo.

LEGGI ANCHE: Palermo – Catanzaro è lotta per la seconda classifica, tra le due un solo gol di distacco


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY