Palermo, la nuova cura non è efficace

0

Eppure era iniziata bene! Pronti via Palermo in attacco e gol di Luperini. Alzi la mano chi non aveva immaginato una facile vittoria o addirittura una goleada rosanero. Purtroppo il sogno è durato poco, è bastato che la Juve Stabia trovasse il pareggio ed il Palermo è tornato al suo stato di astrazione dalla realtà circostante che dura dall’inizio del campionato. Evidentemente la cura Filippi non è stata efficace come avevamo sperato.

La vittoria nel derby di metà settimana è stata solo una proiezione in ambito immaginario di elementi che non trovano corrispondenza nella realtà contingente: una illusione. Certo la disposizione tattica adottata dal neo tecnico rosanero è differente rispetto a quella tanto criticata utilizzata da Boscaglia. I ragazzi sembrano più volitivi e riescono persino ad attuare un discreto pressing. I giocatori sono schierati nel loro ruolo naturale ed esprimono a tratti anche qualche bella trama di gioco.

cura

Evidentemente il problema è però alla radice e difficilmente si potrà risolvere nel corso della stagione. Se qualcuno ancora sperava che fosse iniziato un nuovo corso farà bene a tornare sulla terra. Questa squadra riuscirà probabilmente a qualificarsi per i playoff ma li giocherà senza nutrire alcuna speranza di cullare sogni di gloria. A questo punto appare doveroso da parte della società fare pubblica ammissione di colpa senza condirla di promesse per il futuro se non quella di concludere la stagione con dignità.

LEGGI ANCHE

Filippi: “I gol subiti nascono da disattenzioni, l’espulsione di Lucca…”

Luperini: “Non siamo stati concentrati per tutti i 90 minuti, è un errore grave”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY