Il Palermo è costretto a privarsi del suo capocannoniere in una sfida alquanto delicata per la classifica. Contro la Paganese, domenica prossima, i rosanero dovranno fare a meno di Lorenzo Lucca a causa del cartellino rosso ricevuto dal direttore di gara per una bestemmia.
LUCCA SI È SPENTO?
L’attaccante classe 2000 ha avuto un rendimento importante nell’inizio del 2021, che lo ha condotto verso il raggiungimento della doppia cifra. Se la squadra di Filippi si trova attualmente con un piede in classifica dentro la qualificazione ai playoff è anche grazie alle reti del suo elemento più prolifico. Il calciatori di Moncalieri, però, è a secco da quarto partite: Catanzaro, Viterbese, Catania e Juve Stabia. Probabile che il suo eccessivo impiego abbia penalizzato le sue ultime prestazioni.
ALTERNATIVE
Il tecnico Filippi dovrà quindi studiare delle soluzioni differenti per fare male ai campani. Il Palermo avrà praticamente tutti gli esterni a disposizione, ma lì davanti Saraniti non è al top della condizione fisica. Il palermitano, unico sostituto di ruolo di Lucca, dopo la squalifica di due giornate, non è stato convocato per l’impegno di ieri a causa di un piccolo infortunio al polpaccio. In alternativa a Saraniti, l’allenatore del club di viale del Fante potrebbe fare giocare al centro dell’attacco Rauti. Prima di venire a Palermo, infatti, il giovane classe Torino giocava stabilmente da punta.
LEGGI ANCHE: Palermo, giorno delle riflessioni. Tanti problemi da risolvere in difesa
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)