Il Palermo punta sempre di più sui giovani di proprietà: da Silipo a Peretti

0

La linea verde del Palermo sta ricevendo lo spazio che merita. È questo in estrema sintesi l’articolo scritto sul GdS di oggi, che sottolinea come lo staff tecnico della società di viale del Fante abbia deciso, nell’ultimo periodo, di far giocare di più i giovani di proprietà. Oltre a Lucca, bomber indiscusso di questa squadra, altre future promesse rosanero stanno ottenendo un buon minutaggio alla prima stagione tra i professionisti.

Il calciatore più utilizzato tra i giovani è sicuramente Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000 a suon di gol è diventato il titolare, 10 reti in 25 gare, relegando in panchina un centravanti esperto come Saraniti. In prospettiva, come dimostra anche l’interesse di alcuni club di serie A e B, Lucca è l’elemento che varrà di più della rosa attuale.

LEGGI ANCHE: Palermo, Odjer rientra con la Paganese. Saraniti ancora in dubbio

peretti

SILIPO, PERETTI E DODA

Ma oltre alla punta di Moncalieri, nelle ultime giornate ci sono altri millennials che si stanno mettendo in mostra. Dopo l’ottima impressione lasciata in serie D, Silipo è stato acquistato in estate dal Palermo. L’esterno offensivo scuola Roma ha faticato a ritagliarsi lo spazio da titolare con Boscaglia, ma con l’avvento di Filippi in panchina, qualcosa sembra cambiata e ha già raddoppiato le sue presenze nel girone di ritorno rispetto all’andata. Anche Peretti, difensore ex Hellas Verona, nelle ultime 5 partite ha visto il campo per ben 4 volte, partendo dall’inizio nelle sfida con Viterbese e Juve Stabia.

Infine Doda, punto di riferimento della corsia di destra con Pergolizzi, è stato spesso lasciato fuori da Boscaglia per scelta tecnica o per infortunio. Il terzino albanese nelle ultime gare in cui è stato disponibile ha dimostrato di poter dare il suo contributo alla squadra, ma proprio a causa dei problemi fisici, quando era riuscito a trovare un minimo di continuità, si è dovuto fermare. Potrebbero essere loro i giocatori su cui scommetterà il Palermo l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE: Anche con Filippi la storia non cambia: Palermo in campo con 28 formazioni diverse


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY