Catania, scomparsa la storica speaker. Caterina Bruno: “Le nostre voci hanno riempito l’isola”

0

All’età di 54 anni si è spenta la storica speaker del Catania, Stefania Sberna. La donna è stata la voce tuonante dello stadio Massimino che ha incitato la squadra rossoazzurra per quasi 25 anni, tra vittorie e brutte batoste.

La speaker, che era già ammalata da tempo, ha lasciato un marito e due figlie. Ad annunciare il triste evento è stata la società etnea che salutato con una lunga lettera Stefania. Il Catania ha chiesto alla Lega calcio di poter indossare la fascia al braccio in segno di lutto nel prossimo match contro la Cavese e di osservare un minuto di silenzio alla prossima gara casalinga con la Viterbese.

LE PAROLE DELLA COLLEGA PALERMITANA

Nelle ore successive alla notizia della scomparsa, la storica voce del Renzo Barbera e del Palermo, Caterina Bruno, ha manifestato un suo pensiero in ricordo della collega siciliana. “Cara Stefania, di solito non mi permetto di parlare con decisione sulle faccende che non mi riguardano in prima persona, ma oggi sento il bisogno di scriverti – ha scritto in post su Facebook –. Siamo state le paladine appassionate delle nostre squadre: tu del tuo Catania, io del mio Palermo. Le nostre voci di incitamento e di orgoglio hanno riempito tutta l’isola. Non ci siamo mai viste. Oggi però è come se ti conoscessi da sempre.

Avverto un forte dolore per la perdita della tua dolce anima che ieri ha lasciato questa terra. Cara Stefania, spero che da lassù tu possa ancora goderti la tua squadra e possa renderti conto di quante persone si uniscano per celebrarti, a prescindere da una preferenza calcistica che rispetto al vero rapporto umano perde il suo senso. Ti abbraccio forte e ti mando un bacio. Riposa in pace guerriera“.

LEGGI ANCHE

Crivello poco utilizzato, con il cambio modulo Filippi preferisce sull’esterno Valente

Serie C, rischio concreto di uno slittamento dei playoff: ecco il motivo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY