Palermo, il posto playoff è salvo anche in questa giornata senza giocare

0

Anche senza mettere piede in campo i rosanero possono mantenere l’ultima posizione in classifica valida per la qualificazione ai playoff. I cluster di Coronavirus nel Monopoli e nel Foggia hanno impedito alla squadra Filippi di disputare gli ultimi due incontri che saranno recuperati nel mese di aprile.

Passeranno 21 giorni dall’ultimo impegno con la Paganese vinto per 0-1. Adesso, i rosanero saranno chiamati a disputare la prossima settimana la 34a giornata del campionato di serie C in cui dovranno affrontare una compagine che sta davanti in classifica, la Casertana. I campani di Guidi sono attualmente noni, con due punti di vantaggio rispetto al Palermo ma con una gara in più disputata. Il distacco dalle due squadre, tra l’altro, non aumenterà questa settimana, in virtù del fatto che i falchetti avrebbero dovuto sfidare i pugliesi del Monopoli, ma la partita è stata anch’essa rinviata.

Anche il Teramo, ottavo, non ha approfittato dei due turni di riposo dei siciliani, rimanendo a più 3 e con una gara in più giocata. Oltre la decima posizione in classifica occupata dal Palermo, invece, c’è la Viterbese. I laziali gialloblu hanno conquistato attualmente 35 punti, 4 in meno dei rosanero. Con una ipotetica vittoria odierna di Taurino e i suoi ragazzi contro il Potenza si porterebbero a meno uno ma con 2 gare in più. Insomma, il Palermo può stare tranquillo e mantenere la sua posizione nel girone C senza neppur giocare da tre turni.

LEGGI ANCHE

Calendario Palermo, il ritorno in campo con la Casertana: si cercano 2 slot per i recuperi

Mirri: “Prendere Boscaglia è stata una scelta sbagliata. Playoff? Cercheremo di vincerli”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY