Nessuna lesione dei legamenti per Lorenzo Lucca, scongiurato un infortunio piuttosto grave del 20enne che poteva compromettere la sua presenza nel finale di stagione. Il Palermo, al rientro in città dopo la disastrosa trasferta di Monopoli, ha sottoposto l’attaccante a degli esami strumentali.
I test medici hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con interessamento della regione posteriore della capsula. Come conferma la società in un comunicato, Lucca ha già cominciato il percorso fisioterapico del caso per tornare al più presto in campo.
Sicuramente il capocannoniere rosanero dovrà assentarsi per le prossime due partite, quella di sabato prossimo contro la Vibonese e quella del 14 aprile con il Foggia, entrambe in casa. I tempi di recupero sono previsti dalle due alle quattro settimane, ma il suo rientro, a seconda di come risponderà alle cure, potrebbe avvenire anche fra tre gare, contro i galletti del Bari. Lo scontro della 36a giornata di campionato contro la terza forza del girone è previsto per domenica 18 aprile al San Nicola. Per i prossimi 6 punti in palio, i rosanero di Filippi saranno quindi privi del suo giovane bomber.
LEGGI ANCHE: Monopoli conferma: Palermo squadra senza carattere e voglia
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)