Palermo-Vibonese 0-0. Il match della 35a giornata di campionato per i rosanero si è concluso con un amaro pareggio. A parlare al termine dei 90 minuti è stato come di consueto il tecnico Giacomo Filippi.
“Sono molto soddisfatto. Nell’ultima occasione della Vibonese, è vero che abbiamo rischiato però sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi. Hanno fatto tutto quello che gli ho chiesto di fare, siamo stati poco fortunati sotto porta”.
Filippi si è pronunciato sull’esordio in maglia rosanero del difensore gambiano. “Marong si sta allenando benissimo da tempo, qualche mese. E’ un giocatore a tutti gli effetti del Palermo, siccome mi dà ampie garanzie in allenamento, abbiamo pensato con lo staff di farlo giocare. E’ una forza della natura – continua il mister – , un ragazzo che non ha mai saltato un allenamento. A 20 anni credo che possa fare una partita al giorno, è un ragazzo ambizioso. Quando riterremo opportuno che possa essere della partita, non tentenneremo un attimo nel farlo entrare”.
Il tecnico dei rosanero ha raccontato di aver visto una squadra agguerrita. “Mi preoccupava l’aspetto mentale oggi. Il primo tempo la Vibonese era schierata benissimo, erano freschi. E’ stato quasi naturale che trovassimo pochi spazi. Nel secondo tempo le energie sono state più forti e chi è entrato ha fatto benissimo. Ho visto una squadra determinata e vogliosa. Sono sicuro che anche Saraniti sarà determinato al suo rientro”.
Contro il Foggia la prossima settimana, Filippi non esclude il ritorno di Saraniti in attacco. “Dipende da Saraniti, noi lo vogliamo al cento per cento con le giuste motivazioni. Rauti ha fatto una buona gara, considerando che la Vibonese era parecchio chiusa. Per noi c’erano pochi spazi, quelli che abbiamo trovati li abbiamo sfruttati bene, siamo stato poco fortunati nella finalizzazione”.
LEGGI ANCHE: Palermo, con la Vibonese altra delusione. Senza Lucca, niente gol al Barbera
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)