Classifica Palermo, lo 0-0 con la Vibonese può costare la nona posizione

0

Non è un pareggio indolore quello di Palermo-Vibonese per la compagine di casa. L’obiettivo di centrare i playoff scalando la classifica nel finale di stagione potrebbe risultare più complicato del previsto. Al termine della 35a giornata di campionato, il rischio è che i rosanero scendano in decima posizione, proprio a ridosso dall’esclusione dalla fase finale nazionale del torneo per salire in cadetteria.

Con il punto accaparrato ieri contro i calabresi, il Palermo ha conquistato il suo 43° punto della stagione. La Casertana, decima, che dovrà ancora giocare il posticipo del lunedì potrebbe effettuare il sorpasso. La formazione di mister Guidi dovrà affrontare fuori casa la Viterbese e il distacco con il club rosanero è di soli due punti. Con una vittoria, infatti, i falchetti si porterebbero ad una lunghezza di vantaggio dai siciliani, a parità di partite disputate.

IL CONFRONTO CON IL TERAMO

La situazione in classifica del club di viale del Fante però potrebbe ancora migliorare. Il Palermo, rispetto alla squadra che attualmente gli sta davanti in classifica, il Teramo ottavo, ha giocato una gara in meno. Gli abruzzesi, infatti, sono in netta discesa e hanno perso per 1-0 contro la Cavese ultima in classifica. Il loro vantaggio sui rosanero rimane soltanto di due punti. Saranno quindi determinanti le prossime due partite per Filippi e i suoi ragazzi: il recupero contro il Foggia e lo scontro al San Nicola di Bari.

LEGGI ANCHE

Palermo, mercoledì contro il Foggia senza due titolari in difesa?

Svelato l’oggetto misterioso Buba Marong. Prova positiva, con una sola grave pecca


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY