Filippi: “Partita determinante contro il Foggia, voglio una mentalità vincente”

0

Il tecnico rosanero è intervenuto come di consueto in conferenza stampa pre-partita per parlare della prossima sfida. Alle ore 15 di domani il Palermo affronterà in casa il Foggia. Filippi ha commentato la nuova convocazione di Saraniti e ha aperto alla possibilità che il difensore gambiano Marong giochi nuovamente titolare.

PALERMO-FOGGIA “E’ una partita determinate per fare un passo avanti. Con la Vibonese abbiamo fatto una buona prestazione, se Floriano avesse segnato o se ci avessero dato un rigore staremmo parlando di altro in questo momento. La mentalità che do alla squadra è quella di vincere, qualche rischio quindi lo dobbiamo correre dietro”.

SARANITI – “Saraniti è convocato. In questa stagione ha avuto delle difficoltà a concretizzare le occasioni create. Mi aspetto sempre il 120 per cento da lui da tutta la squadra. Quando scatta il tuo momento devi fare ricredere l’allenatore, questo è l’atteggiamento che mi aspetto. Attacco? Stiamo valutando tutte le possibilità: Saraniti al centro dell’attacco, Kanoute o Santana falso nueve o la riconferma di Rauti”.

MARONG TITOLARE? “Vanno sfruttate le sue certezze. Il ragazzo si sta allenando molto bene da parecchio tempo. In allenamento prima non mostrava la cattiveria, che invece c’è nell’ultimo periodo. Marong è un elemento come tutti gli altri e visto le defezioni in difesa potrà essere della partita”.

CLASSIFICA“La classifica si guarda, è normale che a 4 partite dalla fine vanno fatti anche dei calcoli, anche se poi è il campo è a parlare. Ogni partita adesso ha il suo peso specifico”.

FOGGIA“Non voglio parlare della situazione Covid-19 per quanto riguarda il Foggia, anche se è un dato di fatto. Noi ci siamo passati, così come tante altre squadre. Quando si è in difficoltà si dà qualcosa in più. Mi aspetto una buona squadra che ha delle ottime individualità. Sarà una partita tosta e difficile, nella quale ci giochiamo un posto in classifica”.

CRIVELLO“Fino ad oggi la scelta di non farlo giocare è stata tecnica perché il ragazzo è sempre stato disponibile. Sabato a fine primo tempo ha sentito un risentimento muscolare, ma nulla di grave perché nel riscontro ecografico non è risultato nulla. Pertanto è disponibile”.

SOSTITUTO LUCCA“Lucca è un giocatore importante, ma è pure vero che non è facile trovare subito le soluzioni. Ci stiamo lavorando. Saraniti ha caratteristiche simili. A me interessa tutelare la squadra per riuscire a trovare giusta quadratura”.

LEGGI ANCHE

Il Palermo contatta la banca d’affari Lazard: da qui passa la cessione del Palermo?

Saraniti, il Palermo ha bisogno di lui: l’esperimento Rauti non ha convinto


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY