Filippi: “Bari? È una squadra creata per vincere, per noi sarà come una finale”

0

Conferenza stampa pre-partita di Bari-Palermo. L’allenatore Giacomo Filippi è intervenuto per rispondere alle domande dei giornalisti e per parlare della trasferta di domani allo stadio San Nicola. Il tecnico partinicese si è soffermato anche sulla questione del pullman della società preso a sassate in quel di Messina nella giornata di ieri.

RENDIMENTO – “Ci stiamo soffermando poco sulla media punti. Mi conforta che la squadra si allena bene e assimila ottimamente quello che chiediamo noi. I ragazzi stanno facendo delle ottime cose. Prima mancava la costanza, adesso la squadra reagisce meglio nella partita stessa”.

LUCCA – “Sta lavorando bene con lo staff sanitario. Quando sarà pronto e a disposizione ben venga. Puntiamo a recuperarlo quanto prima, è un giocatore importante del Palermo che ci può dare sicuramente una mano”.

FLORIANO – “La squadra atleticamente sta bene, i dati sono confortanti. Ci sta che Floriano accusi i crampi ad otto minuti dalla fine. Veniamo da un ciclo di partite in cui le ha giocate tutte, sta bene ed è a disposizione come tutti gli altri. Sarà una nostra arma che utilizzeremo al meglio, considerando il suo ottimo stato di forma”.

AL SAN NICOLA – “La partita di domani è una finale perché dobbiamo fare punti e scalare la classifica. La squadra sta bene e deve ripetere le ultime due prestazioni contro foggia e vibonese. Non dobbiamo snaturare il nostro modo di giocare, voglio che la mia squadra abbia un’identità precisa”.

MARONG “Marong sta lavorando molto bene. Ha fatto una partita di sostanza contro il Foggia, riducendo a zero le sbavature che potevano anche starci. Invece è un ragazzo attento che ci mette l’anima, ambizioso e che vuole arrivare. Può essere della partita domani”.

SITUAZIONE IN DIFESA – “Abbiamo le giuste alternative in mezzo, Marconi preferisco averlo a sinistra, così come Crivello. Mancano Somma e Palazzi ma ce ne sono altrettanti a disposizione come Peretti e Lancini. Dietro non abbiamo difficoltà”.

PULLMAN DANNEGGIATO – “Dispiace assistere ancora nel 2021 a questi episodi sgradevoli. E’ normale che se ci fosse stata la squadra ci sarebbero state delle conseguenze peggiori. purtroppo ci sono ancora oggi dei tifosi capaci di fare questi atti, speriamo che in futuro non si verifichino ancora”.

BARI “Una squadra creata per vincere. Ci sta che sia molto arrabbiata per i risultati non eccellenti ottenuti nell’ultimo periodo. E’ una squadra di qualità, importante dal punto di vista dei singoli e del collettivo. Noi andiamo a Bari per fare la nostra partita, cercando di imporre le nostre idee”.

LEGGI ANCHE

Palermo, non scandalizzino le sirene per Lucca

Palermo, meno tre alla fine: a Bari per confermarsi grande in casa delle grandi

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)