Filippi: “Domenica sarà la partita dell’anno, dobbiamo solo vincere ma abbiamo tante assenze”

0

Vigilia di Palermo-Cavese. Il tecnico dei rosanero Giacomo Filippi è intervenuto, come di consueto, in conferenza stampa per parlare della sfida di domenica prossima contro l’ultima in classifica. Tra i temi toccati dalle parole dell’allenatore anche l’infortunio di Lucca e il suo futuro.

CAVESE “E’ la partita decisiva dell’anno che ci può avvicinare in posizioni importanti in classifica. L’abbiamo preparata verso un unico risultato, portare a casa i 3 punti e una vittoria. Poi penseremo al Virtus Francavilla”.

EMERGENZA DIFESA“Abbiamo molte assenze, ma i presenti mi danno ottime garanzie. Doda è il sostituto naturale di Almici, non ho problemi di formazione. I disponibili sono all’altezza e possono fare un’ottima gara”.

CONDIZIONE FISICA“La squadra sta molto bene. Sono assenze di natura diversa. A parte Almici che è un po’ più lungo lo stop, per gli altri sono infortuni risolvibili in una, due settimane. Per la disputa dei play off contiamo di avere tutti nella migliore condizione possibile. Si giocherà ogni tre giorni”.

ALMICI-LUCCA“Almici è un calciatore importante in questo sistema di gioco. Abbiamo intensificato il lavoro con lo staff sanitario con tutti gli infortunati per farli recuperare il prima possibile. Contiamo di riaverlo quando saremo a buon punto dei play off. Lucca è molto più avanti, desta meno preoccupazioni. Contiamo già di averlo la prossima settimana per Francavilla”.

FLORIANO RIPOSA?“Domani schiererò la miglior formazione per battere la Cavese. Floriano sta molto bene, si è allenato regolarmente. A Bari aveva riscontrato un piccolo fastidio nella ripresa, ma per domani è a disposizione e può essere della partita”.

FUTURO FILIPPI“Non sono abituato a fare calcoli a lunga scadenza, dopo Bari l’unico pensiero è stata la Cavese. Insieme al mio staff cercheremo di fare il massimo in queste partite e cercare di centrare il massimo obiettivo. Poi vedremo strada facendo quello che succederà, resta il fatto che per me Palermo è un’esperienza eccezionale per il mio inizio di carriera da allenatore”.

RAUTI E PELAGOTTI“Rauti in attacco sarà una soluzione così come Santana. Valuteremo domani chi meglio impiegare per battere la Cavese. Pelagotti deve giocare come sta facendo, non mi piace fare calcoli. Fallani ha avuto un piccolo infortunio, ma da lunedì speriamo di riaverlo con noi. Ci sarà Faraone al suo posto”.

LEGGI ANCHE

Palermo, difesa in emergenza: ballottaggio Doda-Lancini

Beppe Accardi: “Mirri ha fatto il passo più lungo della gamba, si doveva scommettere su Di Piazza…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)