In occasione dell’11^ giornata del girone I del campionato di serie D saranno due i big match sui quali si focalizzerà l’attenzione degli appassionati. Palermo-Savoia e il derby tutto etneo tra Biancavilla e Acireale. A punteggio pieno dopo 10 giornate, forte di 25 reti fatte e solo 6 subite, nonchè a più 9 sul Troina, si accettano ormai scommesse su chi riuscirà a fermare la marcia dei rosanero.
AL BARBERA CON L'”ARMA” CERONE
A provarci, domenica al Barbera, sarà la compagine di Torre Annunziata guidata da mister Parlato, alla vigilia tra le più accreditate per la vittoria finale. Grazie agli investimenti del duo presidenziale composto da Elena Annunziata e Alfonso Mazzamauro, i bianchi campani fino’ora sono però andati a corrente alternata. Quinto in classifica con 17 punti, il Savoia è reduce da tre pareggi di fila che ne hanno rallentato la corsa al Palermo. Punto di forza è Cerone, bomber da trasferta con 5 gol segnati lontano dall’Alfredo Giraud sui 7 totali.
11^ GIORNATA: DERBY ROVENTE IN TERRA ETNEA
Spostandoci alle falde dell’Etna, come detto cresce l’attesa per Biancavilla-Acireale. Ambedue al terzo posto con 20 punti, fino a qualche settimana fa rappresentavano i team più ostinati nella corsa alla lepre rosanero. Gli uni, reduci dal prezioso pareggio a reti bianche ottenuto proprio sul campo del Savoia, gli altri tornati vittoriosi al Tupparello sulla Cittanovese. Tra giallobù e granata si prevedono scintille.
LICATA CERCA RISCATTO
Sempre in Sicilia, spostandoci sul versante agrigentino va di scena un’altra gara da quartieri alti. Il Licata, che nelle ultime quattro uscite ha raggranellato un solo punto, al Dino Liotta proverà il riscatto contro il Troina. Per l’undici di Campanella una brutta gatta da pelare gli ennesi, contro ogni pronostico secondi alle spalle del Palermo.