Lontano dalla capitale e da Trigoria, l’allenatore della Roma per la prossima stagione sta già individuando i componenti del suo staff tecnico direttamente da Londra. Alcune figure, Josè Mourinho, le ha già trovate, come il vice allenatore Joao Sacramento, Nuno Santos nel ruolo di preparatore dei portieri, il preparatore atletico Carlos Lalin e Giovanni Cerra, team analyst. A questi quattro elementi, si dovrebbe aggiungere anche un’altra figura.
Mourinho avrebbe già contattato Marco Amelia, l’attuale allenatore del Livorno, per affidargli un ruolo nella nuova Roma. L’ex campione del mondo del 2006 conosce bene l’ambiente dei giallorossi, essendo nato e cresciuto in quel settore giovanile. Il suo contratto con la società toscana va in scadenza a giugno di quest’anno. Inoltre, ha già lavorato con il tecnico portoghese ai tempi del Chelsea. In quel caso Amelia fu chiamato nella stagione 2015/2016 per sostituire l’infortunato Courtois.
Altri profili sono stati sondati dallo Special One, alcune voci ipotizzano l’arrivo dell’ex difensore dell’Inter Samuel, oggi collaboratore dell’Argentina, o di Daniele De Rossi, anch’esso membro dello staff della Nazionale Italiana di Mancini. Nelle prossime settimane si saprà se il collaboratore di Mourinho sarà o meno l’ex estremo difensore rosanero.
LEGGI ANCHE
Amey del Bologna batte il record di Amadei e Pellegri: esordio in Serie A a 15 anni
Trapani, il ds Faggiano pronto a collaborare per la rinascita con un gruppo di imprenditori di Parma
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)