L’Avellino si affida alla religione: calciatori in pellegrinaggio al santuario di Montevergine

0

La vigilia di Avellino-Palermo è stata trascorsa dai calciatori campani al santuario di Montevergine. Un rituale che è si verifica spesso nella compagine degli irpini, prima di una gara importante, come scrive il GdS di oggi. I biancoverdi questa sera alle 20:45 devono necessariamente ribaltare la sconfitta subita al Barbera per opera di Floriano per ottenere la qualificazione al secondo turno.

Un anno fa, i lupi si recarono nel luogo sacro prima della delicata partita dei play-off contro la Ternana. In quel caso la partita si concluse con un pareggio per 0-0 e ciò dettò l’eliminazione della compagine allora guidata da mister Ezio Capuano. Dopo aver ricevuto la benedizione, Braglia e i suoi calciatori si sono recati al campo di allenamento per la seduta di rifinitura.

LEGGI ANCHE: Dubbi sulla corsia destra e in avanti: le probabili formazioni di Avellino-Palermo

La squadra biancoverde, inoltre, ha ricevuto la carica dei tifosi avellinesi, proprio come è avvenuto anche al Palermo prima della partenza per la trasferta. Nonostante la mancata presenza dei sostenitori sugli spalti del Partenio Lombardi a causa delle restrizioni per il Covid-19, prima della gara è previsto un caloroso saluto al pullman da parte del gruppo ultras della Curva Sud.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY