Palermo Calcio a 5 eliminato dai play-off di Serie C1: fatale la sconfitta con l’Alquamah

0

E’ terminato con una sconfitta per 2-0 contro Alquamah il cammino del Palermo Calcio a 5 nei play-off di Serie C1. Gli alcamesi hanno ottenuto meritatamente la qualificazione alla semifinale, in cui affronteranno il Monreale. I rosanero, invece, dovranno pensare a programmare la prossima stagione.

La partita, dopo un iniziale equilibrio, è stata compromessa a causa di un autogol commesso dalla compagine allenata da mister Zapparata. Lo sfortunato difensore rosanero Marretta, goffamente, ha mandato in rete il pallone, incolpevole in questo caso il portiere Costanzo. Pochi istanti prima era stato il Palermo a colpire un palo con Lanza. Nella ripresa, nonostante le numerose azioni pericolose degli ospiti, è ancora l’Alquamah a trovare il gol. La Rocca, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è andato in gol con un tiro rasoterra preciso.

Il presidente del Palermo Calcio a 5, al termine dell’incontro, ha compiuto un bilancio della stagione. “Negli occhi di tutti il rammarico di non aver passato il turno, nei sorrisi e negli abbracci di fine gara la soddisfazione di essere arrivati in fondo alla competizione, disputando un campionato da protagonisti, nettamente al di sopra delle aspettative – ha commentato Salvo Messeri – . Sapevamo fin dall’inizio che certi traguardi vanno programmati ma, dopo una super regular season, siamo riusciti a qualificarci, per la prima volta nella nostra storia, ai playoff di Serie C1. Playoff nei quali ce la siamo giocata alla grande con tutti.

Adesso – conclude il patron del club rosanero di futsal – è il momento di tirare il fiato e guardare con ottimismo alla prossima stagione. Grazie a tutti i tifosi che ci hanno seguito con passione. Grazie a tutti gli sponsor per averci aiutato nel nostro cammino. Grazie ai nostri splendidi ragazzi, allo staff tecnico, ai dirigenti e al nostro ufficio stampa”.