Difesa da rinnovare, 4 centrali vanno in scadenza a giugno del prossimo anno

0

Una difesa composta principalmente da calciatori in scadenza. Il Palermo potrebbe affrontare così la prossima stagione, ben 4 centrali, infatti, possono cominciare a prendere accordi con altre società a partire da gennaio e lasciare definitivamente il club a giugno 2022. Si tratta di Marconi, Accardi, Marong e Lancini.

Il calciatore che potrebbe dire addio ai rosanero già in questa sessione di mercato è proprio l’ex Monza. Marconi, prima di restare in Sicilia, vorrebbe vedere prolungato il suo contratto, ma il Palermo non sarebbe intenzionato a farlo. In aggiunta il 31enne ha già ricevuto alcune proposte da importanti società di Serie C. L’unico calciatore ad essere in trattativa con il Palermo per un rinnovo è il gambiano. Marong ha firmato la scorsa estate al minimo federale e potrebbe strappare un accordo con la dirigenza di viale del fante fino al 2023 a cifre più onerose.

LEGGI ANCHE: Palermo, da Marotta a Vantaggiato: la lista dei possibili rinforzi in attacco

Discorso diverso per Accardi e Lancini. Entrambi vogliono continuare a vestire la maglia rosanero e, molto probabilmente, prima della fine dell’anno solare, il club avanzerà loro una proposta di rinnovo. Intanto, la società sta cercando nuovi rinforzi. Mister Filippi avrebbe chiesto al presidente e al direttore sportivo almeno un difensore centrale che possa giocare nella sua difesa a tre per avere due scelte per ogni ruolo. Somma e Crivello sono dati in uscita. Il primo per il suo ingaggio particolarmente pesante per le casse del Palermo, mentre il terzino palermitano potrebbe lasciare a causa dello scarso utilizzo da parte del tecnico partinicese.

LEGGI ANCHE: Un ex rosanero in visita a Mondello: ecco chi è