Palermo, tre nomi per sostituire Lucca in caso di cessione

0

Il calciomercato è ufficialmente iniziato oggi, giorno 1 luglio. Il Palermo ha già compiuto la prima mossa in entrata con Maxime Giron, il cui contratto verrà depositato alla Lega a breve. Intanto, la dirigenza rosanero continua a guardarsi intorno per rinforzare il reparto offensivo, alla luce della probabile cessione di Lucca e Saranti. Secondo La Repubblica di oggi, sono tre i profili individuati.

Pietro Cianci è fra questi. Il calciatore di proprietà del Teramo, potrebbe essere riacquistato dal Sassuolo, facendo valere la clausola di recompra, per poi girarlo al Palermo. L’ex Bari e Potenza, autore di 13 gol stagionali, potrebbe essere utilizzato dagli emiliani come contropartita tecnica per ottenere il bomber Lucca.

Leonardo Candellone potrebbe essere un’altra pedina interessante per i rosa. Il centravanti 23enne è stato inserito nella lista dei partenti del Bari e sta cercando nuove avventure. La sua esperienza con la maglia dei galletti non ha per niente convinto, 28 presenze tra Serie C e Coppa Italia e solo una rete realizzata. Nonostante la giovane età, Candellone ha avuto modo in passato di giocare in Serie B con la maglia di Ternana e Pordenone. Proprio con i neroverdi ha conquistato la promozione in cadetteria nella stagione 2018/2019, dando il suo contributo con 15 marcature.

Infine, l’ultima pedina citata dal quotidiano è Luca Pandolfi, punta della Turris. Nel corso dell’ultimo anno ha ottenuto 20 presenze e firmato 6 gol. Il classe ’98 era stato ceduto con la formula prestito con diritto di riscatto, nel corso del mercato di gennaio, al Brescia in Serie B, ma a causa di un infortunio non ha mai fatto il suo esordio con i lombardi. Pandolfi, ora ha fatto ritorno nei corallini e se non procederà con il rinnovo potrebbe essere ceduto a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE: Parma in rosanero: Vazquez, Maresca e…


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY