Palermo, alla ripresa degli allenamenti mancano 4 giocatori

0

Fine delle vacanze per i calciatori rosanero. Tutti i componenti della rosa sono tornati nel capoluogo siciliano e hanno ripreso gli allenamenti in vista della prossima stagione, dopo aver svolto i tamponi. Dallo stadio delle palme al parco della favorita, questi sono i luoghi in cui i 24 giocatori hanno effettuato ieri la prima sgambatura.

All’appello mancavano ben 4 calciatori. Somma, Crivello, Broh e Saraniti non si sono presentati allo stadio Renzo Barbera insieme ai compagni. Potrebbe essere proprio questo il segnale concreto di una loro imminente cessione e il fatto che la società rosanero ha palesato loro di non rientrare più nei piani. Il primo a lasciare il Palermo tra questi dovrebbe essere l’attaccante del quartiere di Borgo Nuovo, pronto per una nuova avventura in Serie C con la maglia del Gubbio.

LEGGI ANCHE: Palermo, tutto fatto per Buttaro: il calciatore è già in città per il pre-ritiro

lucca

Tra i presenti c’erano Lucca e Marconi, due calciatori che per ragioni differenti potrebbero anche andar via. Per il primo potrebbe arrivare nei prossimi giorni un’offerta importante dal Pisa o da club di Serie A. Il difensore centrale, invece, prima di restare un altro anno in Sicilia avrebbe chiesto alla dirigenza un rinnovo. Anche i nuovi acquisti Giron, Massolo e Buttaro si sono aggregati con il resto del gruppo squadra per la prima volta.

Agli ordini di Filippi erano presenti anche quattro giovani provenienti dal settore giovanile rosanero e che molto probabilmente partiranno in ritiro con la prima squadra il 19 luglio a San Gregorio Magno. Tra questi vi erano il portiere Giuseppe Misseri, il terzino classe 2004 Enrico Mauthe, il mediano ivoriano Aziz Toure e l’attaccante Giacomo Corona.

LEGGI ANCHE: Lucca, non solo Sassuolo e Bologna: potrebbe arrivare un’offerta importante dalla B