Us Città di Palermo, inibiti i due dirigenti Facile e Bettini

0

Nuovi risvolti nelle vicende della giustizia sportiva che coinvolgono alcuni esponenti dell’Us Città di Palermo. La Corte federale d’appello ha sanzionato i due dirigenti del vecchio club, come riporta il GdS di oggi. Emanuele Facile, amministratore delegato, e Andrea Bettini, consigliere d’amministrazione, sono stati inibiti rispettivamente a un anno e sei mesi.

Pertanto, non hanno avuto l’esito sperato i ricorsi presentati per tentare di ribaltare i verdetti del Tribunale federale nazionale, che aveva emesso nella propria sentenza le stesse sanzioni. I due ex dirigenti possono ricorrere ancora all’ultimo grado della giustizia sportiva presentando un ulteriore ricorso al Collegio di garanzia dello sport del Coni.

LEGGI ANCHE: Palermo e Teramo hanno fatto i conti senza l’oste: Cianci non convinto della destinazione

facile

Secondo la Procura federale, viene imputata a Facile una grave perdita d’esercizio, pari a 10.466.000 euro, e conseguente erosione totale del patrimonio societario, mentre Bettini è stato sanzionato per i mancati interventi di ricapitalizzazione necessari per favorire il risanamento della società.

LEGGI ANCHE: Palermo, Filippi e quella frase da non ripetere


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY