Il ritorno dei tifosi allo stadio è un flop: poco più di 2 mila spettatori contro il Picerno

0

La giornata di ieri con il match della Coppa Italia Serie C ha visto il ritorno dei tifosi sugli spalti. Un’assenza del pubblico che mancava dalla partita contro il Nola in Serie D del marzo 2020. Dopo più di un anno senza partite dal vivo, sono stati 2.119 i supporters corsi per vedere in azione la squadra rosanero.

Il tecnico Filippi ha parlato di emozione per la prima in casa davanti i propri tifosi. Un parziale ritorno alla normalità dopo un lungo periodo di grave pandemia. All’impianto di viale del fante sono potuti entrare soltanto i possessori del Green Pass, ovvero chi ha ricevuto la somministrazione del vaccino anti-covid o ha effettuato entro 48 ore prima della gara un tampone.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia Serie C, il Palermo incontrerà il Monopoli: possibile derby agli ottavi

Dunque c’è stata una bella differenza rispetto ai 14.653 spettatori della gara contro i campani nei dilettanti, un dato che tra l’altro aveva fatto segnare un record negativo nella stagione della cavalcata tra i professionisti. Su 8.500 posti a sedere, ben 6.381 sono rimasti vacanti. Seppur per una gara di Coppa Italia di Serie C contro un avversario piuttosto modesto come il Picerno e nel mese di agosto, le aspettative erano sicuramente superiori.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY