Calciomercato Palermo, capitolo difensore centrale: spunta Terranova

0

Continua ad alimentarsi il mercato rosanero con l’ipotesi dell’acquisto di un nuovo difensore centrale. Il club di viale del fante cerca quello che potrebbe essere il tassello ideale per completare la rosa a disposizione di Filippi. Tra tutti, nella partita contro il Picerno, il reparto arretrato è stato quello che ha mostrato più incertezze, complice anche la giovane età dei calciatori, Marong 21 anni e Buttaro ancora maggiorenne.

Il profilo tracciato dal tecnico e dalla dirigenza è quello di un calciatore esperto, che conosca la categoria e che possa giocare senza problemi titolare, in modo poter far crescere con più calma i difensori alle prime armi tra i professionisti. Secondo il GdS di oggi, il Palermo avrebbe effettuato un primo sondaggio per Pietro Terranova, 34enne in forza alla Cremonese.

LEGGI ANCHE: Via alla campagna abbonamenti, 2500 tessere disponibili: info e costi

Il centrale di Mazara del Vallo piace al duo Castagnini-Filippi, ma per il momento non è avvenuto nessun contatto tra le parti, anche perché nella lista dei papabili ci sono altri difensori che hanno bazzicato tra i campi di Serie B e C. Terranova, con un passato anche in maglia rosanero, ha giocato in A con il Sassuolo e i n cadetteria con Livorno, Frosinone e Cremonese. Il Palermo dovrà lavorare sia in entrata che in uscita, dato che da piazzare ci sono i tre esuberi.

LEGGI ANCHE: Palermo, 1a giornata: Buttaro salta il Latina, Accardi e Valente in dubbio


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY