Palermo, 8 sponsor nella maglia: oltre 700 mila euro i proventi

0

Il Palermo ha finalmente svelato con quali divise la squadra scenderà in campo per affrontare gli impegni in Serie C. Due maglie che prendono ispirazione dal passato, una bicolore e l’altra bianca, realizzate dall’azienda Robe di Kappa in collaborazione con l’agenzia palermitana Gomez & Mortisia.

Giovanni Tarantino, coordinatore scientifico del Palermo Fc, presente all’evento all’Orto botanico, ha presentato così le casacche: “La maglia bicolore ricorda lo stile del passato. Vi è una spartizione equa del rosa e del nero, colori che sono presenti nelle maglie sin dal 1907, è un omaggio alla tradizione e allo stile del club“. La rappresentazione grafica di questa maglia era stata la seconda più votata nel sondaggio a cui oltre 12 mila tifosi avevano risposto nel 2019.

“La seconda divisa – continua Tarantino – richiama lo stile “puchain”, precisamente un modello della stagione ’79-’80. La scelta di utilizzare come colore predominante il bianco, segna anche un ulteriore cambiamento, dato che per due stagioni consecutive questa maglia era stata realizzata in nero.

LEGGI ANCHE: Mirri: “Abbiamo uno slot libero, ma dobbiamo tenere conto del monte ingaggi”

Nel corso della presentazione sono stati annunciati gli 8 gli sponsor presenti nella maglia, l’ultimo, un’azienda mazarese, si è aggiunta pochi giorni fa. Il valore economico con il quale contribuiscono gli sponsor è superiore a 700 mila euro. Cifre ben maggiori, come hanno spiegato nel corso della presentazione, di molte maglie indossate dai club di Serie A.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY