Rosanero in emergenza difesa: le probabili formazioni di Palermo-Latina

0

Il gran giorno è arrivato. Il campionato di Serie C, cominciato già nella giornata di ieri, vedrà Palermo e Latina a contendersi i tre punti. Due squadre che possiedono uno stato di forma quasi totalmente differente: i rosanero sono reduci da un ottimo pre-campionato e dalla vittoria in coppa, mentre i nerazzurri sono stati già eliminati dal torneo dalla Turris e hanno svolto una brevissima preparazione estiva.

Il Palermo che verrà schierato in campo da Giacomo Filippi dovrà sopperire all’emergenza in difesa. Mancano gli squalificati Marconi, per una giornata, e Buttaro, che salterà tre gare, oltre all’infortunato Accardi. Ecco che il tecnico rosanero dovrà nuovamente mischiare le carte nel reparto arretrato, in attesa che dal mercato arrivi un nuovo centrale. Peretti è destinato a giocare dal primo minuto, in coppia con Lancini e Marong.

Il 3-4-1-2 di Filippi è pensato con gli esterni a centrocampo. Anche in questa zona del campo ci sarà un assente, Valente a causa di problema fisico, al suo posto giocherà Giron. Sulla corsia laterale destra spazio ad Almici, con Doda in panchina. In mediana titolari inamovibili De Rose e Luperini, tuttavia il neo-arrivato Dall’Oglio scalpita per esordire in campionato con la maglia del Palermo.

LEGGI ANCHE: Palermo, il difensore Crescenzi nel mirino: si lavora per uno scambio con il Como

In attacco, il tecnico dovrebbe puntare sulla doppia punta e alle spalle un trequartista, come riporta il GdS di oggi. Floriano agirà certamente dietro i due vertici offensivi, che potrebbero essere Brunori e Fella. Leggermente defilati Soleri e Silipo, ma comunque pronti per stravolgere la gara nella ripresa.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-1-2): Pelagotti; Peretti, Lancini, Marong; Almici, Luperini, De Rose, Giron; Floriano; Fella, Brunori.

LATINA (4-4-2): Alonzi; Nicolao, Esposito, De Santis, Ercolano; Di Livio, Marcucci, Spinozzi, Tessiore; Carletti, Mascia.

LEGGI ANCHE: Mirri: “Non ci sono alternative, puntiamo alla Serie B. Scommetto su Silipo”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY