Filippi: “Qualche distrazione in difesa ci può stare, abbiamo creato tante palle gol”

0

La prima è andata. Un netto 2-0 basta al Palermo per ottenere i 3 punti alla prima di campionato contro il Latina. Debutto positivo per i rosanero, capaci di mettere in atto una buona prestazione. Floriano e Soleri gli autori dei gol, entrambi su rigore. Al termine del match, mister Filippi è intervenuto in mixed zone, ecco le sue dichiarazioni.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento, di fronte ci sono sempre gli avversari – ha dichiatato l’allenatore rosanero –. E’ lecito che ci possa essere qualche distrazione, come quella di Peretti. Ho visto cose buone, il voler aggredire l’avversario e creare sempre tante palle gol. Quando gli avversari rimangono in 10 magari abbassi un po’ la guardia, ma noi siamo stati attenti”.

LEGGI ANCHE: Debutto con vittoria per il Palermo. Due rigori per battere il Latina

Filippi ha spiegato il perché dei cambi effettuati nella ripresa. “Abbiamo la fortuna di avere un reparto mediano e offensivo molto competitivo. E’ necessario dosare sempre l’energie. Fella ha qualità pari con Floriano, così come Brunori e Soleri. Dall’Oglio ha fatto molto bene, è stato bravo a fare il trequartista dietro gli attaccanti. Anche dietro abbiamo fatto bene, Lancini lo abbiamo recuperato in extremis. Doda ha fatto benissimo, così come Giron.

Brunori è l’attaccante che volevamo per caratteristiche – ha spiegato Filippi –, gli è mancato il gol oggi ma non è un problema, siamo solo alla prima giornata. Questo Palermo ha lavorato per più tempo rispetto a quello dello scorso anno, oltre al fatto che sono arrivati dei giocatori di spessore dal mercato”.

LEGGI ANCHE: Respinta offerta per il Palermo. Lo Monaco: “Comportamento non lineare”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY