Serie C, campionato equilibrato: il Bari allunga ma faticano tutte le big

0

Dopo 4 giornate di campionato, emergono già i primi verdetti. Il girone C quest’anno è un campionato sicuramente equilibrato, lo si nota dalla classifica. Al comando c’è il Bari a quota 10 punti, che anche in questa stagione punta forte alla promozione diretta, in compagnia del Monopoli, fin qui squadra rivelazione del torneo. È presto per tracciare bilanci e per comprendere quale squadra tra le 20 è la più accreditata a salire in Serie B, tuttavia vi sono segnali interessanti.

Tutte le cosiddette big del girone faticano a trovare continuità nelle vittorie. Partiamo dal presupposto che nessuna squadra è a punteggio pieno, anche i galletti alla prima giornata hanno pareggiato contro il Potenza, mentre nell’ultimo impegno a Catania sono riusciti a passare in vantaggio solo nei minuti di recupero del secondo tempo. Avellino, Palermo, Juve Stabia e Catanzaro sono staccate in classifica.

LEGGI ANCHE: Palermo, Accardi ha recuperato dall’infortunio: sarà disponibile contro il Monterosi

Le squadre sopracitate non sono riuscite ad ottenere due successi di fila. A cominciare dai rosanero che hanno vinto soltanto la gara d’esordio contro il Latina, o l’Avellino che ha pareggiato in tutte e quattro le giornate. Juve Stabia e Catanzaro, poi, sono entrambe a 6 punti.

Un torneo nel quale hanno dato filo da torcere in questi primi impegni le cosiddette matricole. Foggia e Taranto hanno dimostrato che in questa categoria tutti possono dire la loro e il livello dei calciatori di tutte le rose è pressoché equilibrato. Basti pensare anche che la Paganese, che ha mantenuto la categoria per il rotto della cuffia durante i play-out nelle precedente stagione, quest’anno è terza in classifica a 7 punti.

LEGGI ANCHE: Brunori ancora a secco, al Palermo servono i suoi gol: l’anno scorso Lucca fece peggio di lui


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY